Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 maggio 2007 3 30 /05 /maggio /2007 20:24
Com'è bello il Trasimeno in primavera ed in estate.
Al tramonto specialmente, tutto si tinge di rosa. L'atmosfera è raccolta, come se volesse abbracciarti e consolarti di tutti i mali.
L'aria profuma di ginestre e gelsomini.
Le rane gracidano tra le canne.
Le cicale attaccano la loro nenia.
Bellissimo.
Bucolico.
Chi non vorrebbe vivere qui?
E' il posto ideale.
Certo.
A parte il fatto che non abbiamo mezzi pubblici.
Che la posta mi arriva una volta alla settimana.
E che avere l'ADSL pare essere un'utopia.
Almeno, così sembra.

Perchè, nonostante le mie disavventure, io sono un Capricorno. E chi ha la (s)fortuna di nascere in questi stramaledetti trenta giorni a cavallo tra dicembre e gennaio, secondo chi crede nell'astrologia è terribilmente testardo.
Testone fino all'inverosimile. Tignoso, per dirla alla perugina.
Così, seguendo i consigli più disparati, ho contattato chiunque potesse darmi un minimo di prestazioni dignitose. Stiamo sempre parlando di internet, non fate i pruriginosi.
Ho bussato a tutte le porte, ma niente. Sembrava impossibile. Finché Luca, un fedele lettore del mio blog nonché mio concittadino, mi ha consigliato di andare a sentire alla Vodafone. la cosa non mi piaceve granché: l'idea di navigare usando il telefonino non mi sconfinferava.
Ma sono andata lo stesso, forte di essere un cliente Top Club. Già, perchè la Vodafone è veramente una compagnia classista: più spendi, più punti accumuli, più vantaggi hai.
Quindi, sa accumuli un mastodontico numero di punti in un breve periodo, hai vantaggi elitari per sempre: il call center gentilissimo, offerte speciali, omaggi, coccole ai piedi. Ah, no... questo no. Peccato però.
Comunque, io cliente Top Club ci sono diventata girando i punti dell'IP in quelli della Vodafone. Chiaro? No? Sembra complicato, ma non lo è se uno dei tuoi più cari amici d'infanzia è proprietario di una pompa di benzina.
Ma torniamo a noi.

Vado.
E l'offerta è questa: 100 ora al mese di navigazione senza limiti di traffico, fine settimana free, connect card compresa. Costo: € 30,00 al mese.
Certo, bisogna stipulare un abbonamento di 18 mesi.
Son lunghi.
Vabbè.
Mi butto.
Stipulo il contratto, forte del fatto che "Se il telefonino ti si connette alla linea UMTS, allora l'adsl funziona anche a casa tua".
Sto per firmare quando il ragazzo del negozio mi fa:"Ma che sistema operativo hai?"
Phoebe:"Xp... perchè?"
Commesso:"Non è che c'ha la versione Media Center?"
Phoebe:"Ma che ne so, c'ho Xp!"
Commesso:"Guardi che se ha Media Center non le funziona. C
i pensi bene, ma in fretta che mercoledì (ndr. Tra tre giorni) scade l'offerta e poi la connect card la deve pagare".

Cazzo.
Ops, volevo dire caspita.

Torno a casa trafelata, guardo sulla scatola.
E' Media Center.
Merda.
Ops, volevo dire accidenti.

Mi attacco al telefono e inizio a scocciare tutti quelli che possono anche solo lontanamente capire qualcosa di infomatica tra cui il mio guru.
Tra empiriche soluzioni e proposte di update che manco l'Enterprise, decido che l'unica è la vecchia maniera. Portare il mio notebook fisicamente lì e vedere che succede ad infilarci dentro 'sta caspita di connect card.
Arrivo, piazzo il mio pupo, ci infilo dentro la connect card.
Descritto così, sembra qualcosa di sconcio...
1,2,3... si parte!!!
Funziona, in barba al Media Center, i kb scorrono a fiumi sul mio pc.
Datemi una penna, datemela!!!
Arrivo a casa felice come una bambina di 6 anni a cui hanno regalato Barbie Fiori di Pesco.
Accendo.
Clicco.
E non funziona.
NO! NO! NO, NO, NO!!!
Ma com'è possibile?
Vivo forse nel Triangolo delle Bermuda?
No, non è giusto!!!

Chiamo il 190.
Sono cliente Top Club e mi rispondono in un battibaleno.

Tipa del 190:"Buonasera, sono XXXX, come posso aiutarla?"
Phoebe: "Guardi, non mi funziona la scheda internet"
Tipa: "Ma campo ce l'ha?"
Phoebe:"Sì, tre tacche"
Tipa:"E quindi?"
Phoebe (spazientita): "E quindi non funziona. Mi dice che c'è campo ma non riesce a scambiare dati"
Tipa: "Capisco..."
Phoebe:"..."
Tipa: "..."
Phoebe (isterica): "Ma allora?"
Tipa: "E allora niente, se non funziona, non funziona."
Phoebe:"Mi scusa, ma che ragionamento è? Io ho fatto un abbonamento da 18 mesi e ora non funziona??!"
Tipa: "E poi lo deve pagare! Non può rescindere il contratto!!"
Phoebe (sull'orlo di una crisi nervosa): "E certo, come no? Perchè siete belli!!"
Tipa: "Guardi, al massimo posso aprire una segnalazione, ma non so..."
Phoebe: "Apra apra"
Tipa: "Richiami giovedì"

Pregando ho aspettato giovedì.
E venerdì.
Infine il fine settimana.
Poi, un lunedì di maggio mentre fuori infuriava il temporale, per sfizio faccio un tentativo.
Funziona.
FUNZIONA!!
FUNZIONAAAA!!!


Improvviso una mazurka con la mia gatta (che vista la veneranda età rischia la sublussazione dell'anca) e inizio a saltare sul letto come una assatanata. Finalmente anche il Trasimeno è un posto civilizzato.

E vissero per sempre connessi e contenti...

Condividi post

Repost0

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Archivi

Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code