Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 gennaio 2010 1 04 /01 /gennaio /2010 20:16
L’avevo giurato.
Promesso. Giurato ancora.
Invece, nonostante le passate e tragiche esperienze, l’ho fatto ancora.
Ho fatto un ordine su BOL.
Maledetti.
Sono così invitanti, melliflui, colorati, all’apparenza convenienti.
Offrono sconti del 30%, 3x2 graziosi e golosi, spese di spedizione con corriere espresso gratis.
Come resistere?
E così l’ho fatto.

Non solo, ho anche coinvolto una mia amica che cercava un regalo di Natale dicendole (con i soliti due metri e spicci di spocchia che ho quando si tratta di libri e affini): “Tranquilla, è a consegna garantita!! Massimo entro il 22 dicembre!

In fondo era il 15 dicembre, un corriere consegna in 2 giorni, massimo 3. Eravamo larghi.
Enormemente tranquilli.

Poi nevica.

Tre fiocchi in croce o poco più.
Dieci centimetri di neve al nord e l’Italia va in tilt completo.
ED IL PACCO NON SI PRESENTA ALL’APPELLO.

E dire che per evitare qualsiasi disguido, avevo messo come luogo di consegna l’ufficio, situato in zona industriale e di facile raggiungimento.
Così mi ritrovo il giorno dell’antivigilia a litigare con il loro numero verde, che tanto verde non è visto che è anche a pagamento oltretutto!! (E’ il 199 10 13 13 se ne aveste mai bisogno).
Phoebe: “Mi scusi, non ho ancora ricevuto un ordine che dal vostro sito risulta spedito
Operatrice: “Mi può dare il numero dell’ordine?
Phoebe: “Certo, è XXXXXXX
Operatrice: “Guardi, il corriere non l’ha ancora preso in carico. E’ ancora qui presso di noi. Deve capire, la neve…
Phoebe: “?????”
Operatrice: “Sì, siamo stati bloccati dalla neve
Phoebe: “Guardi, non mi prenda in giro. Capisco il ritardo di un giorno, ma…
Operatrice: “Mi dispiace, prima del 28 dicembre il pacco non verrà consegnato!
Phoebe: “Ma c’erano regali di Natale!!
Operatrice: “Mi spiace, se la prenda con la SDA!
E saluti al secchio.
GRRRRRRRRRR!

Sono furibonda, prima di tutto con me stessa: non avevo giurato di non caderci più???
Inoltre mi torna in mente che tra Natale e Capodanno sarà in ferie quindi corro a pregare in turco arcaico la centralinista (unica abitante della palazzina in quei giorni) di ritirarmi il pacco.
Ricevute le debite assicurazioni,  lascio passare il tempo.

Stamane, 4 gennaio, rientro in ufficio certa di trovare il pacco.

NULLA.

Sento la centralinista e lei mi dice che della SDA nemmeno la puzza.
Chiamo inviperita il servizio clienti BOL (ancora a pagamento):
Phoebe: “Mi scusi, non ho ancora ricevuto un ordine che dal vostro sito risulta spedito. E’ del 15 dicembre, capisce la mia alterazione??
Operatrice: “Mi può dare il numero dell’ordine?
Phoebe: “Certo, è XXXXXXX
Operatrice: “Guardi, il corriere ha tentato due volte la consegna, il 30 e il 31, ma non ha trovato nessuno
Phoebe: “Senta, mi scusi la franchezza, ma non diciamo cazzate.”
Operatrice: “Così mi dice il corriere
Phoebe: “Guardi, non mi prenda in giro. Capisco La consegna era da effettuare presso un corriere per il quale io lavoro, secondo lei non era aperto?
Operatrice: “Mi dispiace, sono mortificata ma non so che dirle… Provi a contattare il corriere SDA.”
Phoebe: “Senta, quelli sono peggio di un ministero. Consideri poi il fatto che sono a 1 km dal luogo di consegna. Quanto mi dovrei incazzare?
Operatrice: “Mi spiace, se la prenda con la SDA!
Doppiamente maledetti.
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Ora, il pacco al momento non è ancora arrivato.
Non posso andare a ritirarlo perché alla SDA non risponde nessuno: in filiale c’è un disco che rimanda al numero verde (a pagamento) ed  il numero verde ti lascia in attesa 40 minuti, poi cade la linea, quindi non c’è nessuno con cui possa concordare il ritiro fermo deposito.
Cosa dovrei fare?
Andare a sbraitare in filiale?
Rigare con un cacciavite tutti i camioncini SDA?
Inviare un virus al sito di BOL?

Li odio…


Condividi post

Repost0

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Archivi

Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code