29 novembre 2004
1
29
/11
/novembre
/2004
18:11

In palestra si fanno incontri interessanti e si rimorchia.
In palestra ci vanno solo i decerebrati con il QI del mio pesciolino rosso e le ragazze fissate e sceme.
In palestra ci vanno i salutisti.
Ah, se tutti questi luoghi comuni fossero veri, specialmente il secondo!!!
Invece no. O almeno, non solo...
La palestra, secondo me, è come una grande scuola media: ci puoi trovare di tutto, tutto mischiato.
Oggi correvo sul running. Nella mia avveniristica palestra, sono disposti in modo circolare, così che tutti i disperati runners a velocità 8 possano allegramente guardarsi in faccia e rallegrarsi sadicamente nel vedere che c'è chi regge meno di loro e tracolla rischiando di schiantarsi poco decorosamente al suolo.
Partendo in senso orario avevo:
- Un ragazzo sui trentacinque, evidentemente sovrappeso e con più seno di me (non che ci voglia molto, invero..), intento a sudare lil necessario per rendere verde il Sahara e stretto in una imbarazzante magliettina gialla limone radioattivo della Datch.
- L'amico del precedente, biondo, pettinato come Morten Harket dei tempi d'oro e intento a sollevarsi la maglietta ogni 5 secondi ammiccando verso l'altro "Visto che addominali?". Mah, sarà... Io non ho visto nulla.
- Alto. Moro, Coi baffetti e i capelli precisi e curatissimi. Il classico tipo da cera, per intendersi. Sguardo torbido da stronzetto. Mi guarda sempre quando facciamo spinning insieme. No, grazie, lillo. Ho già dato.
- Mio nonno in versione bassa, vestito con la maglietta della salute cotone dentro/lana fuori. Molto più fisicato e resistente degli altri messi insieme. Un mito.
- Sulla cinquantina, sorriso durbans e un riporto su cui la Nasa sta studiando per carpirne i segreti tecnici.
A parte la strana congiunzione di soggetti con cui mi sono ritrovata ad allenarmi in sala pesi, la mia palestra è popolata da gente normalissima, goliardica, allegra e in gran parte alcolizzata.
Prova ne è che le cene organizzate dalla palestra finiscono alle quattro del mattino con camerieri che tentano il suicidio o in discoteche di infimo ordine a ballare YMCA.
Il mio insegnante di step coreografico, ad esempio, è il classico omo del sud che mangia, come una colonia di termiti assassine, beve, fuma (e rutta? Boh, magari sì!) e sbeffeggia i mangiapettodipollo che contano i chicci di riso nel piatto e la circonferenza del petto.
La cricca delle donne, poi, (di cui sono il fiero capitano) accetta nel suo gruppo solo donne intelligenti, ironiche ed allegre, mettendo al rogo (anche fisicamente ) le sciacquette che si allenano truccate e che mettono il perizoma sopra ai pantaloni: "Che ti sei vestita al buio??" oppure "Guarda, ti cola il mascara..."
Dalla prima panca dello spogliatoio attuiamo il "taglia&cuci": spettegoliamo, ridiamo e spesso commentiamo con vocabolario da scaricatore di porto genovese i maschi.
Anche se non è che la scelta stia al top, under 25 a parte!!!
Ma dove stanno i bbbononi da palestra?
Solo nella mia non esistono?
Oppure è una falsa speranza creata da Cosmopolitan? La palestra è da acchiappo o no?
Dove si allenano le persone normali?
magari sbaglio orario!
Illuminatemi!!!
Certo che l'uomo da palestra meriterebbe un post a sè...