Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 novembre 2014 3 26 /11 /novembre /2014 14:07

Signora mia, qui non si campa più. E dire che qui dormivamo tutti con la porta aperta, prima. Invece ora, proprio non si vive più.
Ci vorrebbe una pistola a testa, ci vorrebbe. No, non so sparare, ma che ci vuole? Ti entra uno in casa, che non gli spari? Gli spari sì, che vuole che le dica?
Un uomo fa quel che deve fare, mica possiamo sopportare 'sta invasione qua.

No, ma si stava meglio quando si stava peggio.

E la colpa, la colpa è tutta di chi li ha lasciati entrare, questi qui. 
Che mica dico dovrebbero morire, eh, ma si sa che l'ideale sarebbe aiutarli a casa loro. Mica sarebbe così difficile, veda un po', ma a quelli lì del Governo gli fa comodo.
Zingari, marocchini, rumeni, meridionali: son tutti uguali e c'hanno tutti la stessa faccia. Io li conosco, signora mia, lo so come si comportano.

La polizia? I Carabinieri? Non fanno niente, non c'hanno voglia di fare un cazzo. Che poi ha visto mai che succede a quelli che c'hanno voglia di fare e magari van giù col manganello? Vanno a finire nei guai, cavoli, per far il loro lavoro. Che poi prendono poco, e se arrestano qualcuno va subito fuori.

Ma la colpa è di quelli lì al Governo, eh. Che c'è la crisi e i soldi li danno tutti agli extracomunitari: il sussidio, la casa, la scuola. L'America han trovato questi qui, altrochè. Stanno meglio di noi che siamo italiani e che c'abbiamo diritto, altrochè.

Benito, ci rivorrebbe, signora mia. Il por Benito, sì. Che almeno aveva fatto le scuole, le strade, e tutto il resto. E oggi invece per finire un'opera pubblica ci vuol la mano di Dio, ma lui faceva in fretta eh.

E' proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio, caro mio. 

Mio figlio? Mio figlio l'han licenziato e prende la disoccupazione. Eh, la crisi, signora mia. Per ora il lavoro non lo cerca nemmeno, s'accontenta di quei quattro soldi e di qualche lavoretto in nero, poi vedremo. Il lavoro non c'è, signora mia, e quel poco ce lo portan via questi extracomunitari del cazzo, che son ovunque.

No, mio figlio c'ha il diploma, il facchino non lo fa, ci mancherebbe. Lui fa lavoro d'ufficio, di concetto. 
Ora mi scusi, signora, devo andare.

Ho promesso a mio figlio che gli andavo a far mettere le gomme da neve al SUV, sa com'è: queste mezze stagioni non esistono più.

 

Eh, già. 
 

 

 

Condividi post

Repost0

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Archivi

Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code